Doppiaggio - Workshop intensivo - Livello Base
con paolo Bianca
IL WORKSHOP
Il Corso si svolge dalle ore 20:30 alle 23:30 presso via Fiorentina 558 Riglione (PI) e si concentrerà sullo studio della Teoria e Pratica del Doppiaggio. I partecipanti saranno da subito portati in sala di registrazione e avranno l’opportunità di doppiare scene tratte da Film, Documentari, Cartoni Animati e Serie TV. Durante lo Stage verranno affrontati i seguenti temi:
-Ripasso delle principali regole della Dizione
-Studio di lettura e simbologie dei copioni di doppiaggio
-Sessione di Doppiaggio in Sala (Oversound e Lip Sync)
Saranno proposti ogni volta nuovi personaggi comici, drammatici, forti, deboli per rendere quindi l’allievo capace di adattarsi facilmente alle richieste del Direttore di Doppiaggio, e alle necessità del progetto da registrare.
Verranno consegnati manuali riguardo la teoria e a fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iscrizione al corso è a numero chiuso, massimo 7 iscritti. Il Corso è aperto a Adulti e Ragazzi che abbiano compiuto almeno 15 anni e verrà effettuato solo al raggiungimento di un minimo di almeno 5 iscritti.
WORKSHOP, PER CHI ?
Il Corso è destinato a coloro che vogliono avvicinarsi al doppiaggio per farne una professione e a chi vuole approfondire con nozioni e pratica i temi proposti. Si tratta di un corso di livello base, adatto anche a chi non ha avuto esperienze in precedenza di doppiaggio e a coloro che fanno parte di Compagnie Teatrali.
DIREZIONE:
PAOLO BIANCA
Il Workshop sarà tenuto dall’attore e cantante Paolo Bianca che ha ricoperto per 3 anni il ruolo di Jafar (Primo Cast) nel Musical Originale Disney “Aladdin” a Stoccarda.
Per due anni e mezzo è stato in Tour in Germania nel Cast del musical “Tanz der Vampire”. Nel 2015 è doppiatore nelle serie televisive “I misteri di Murdoch” su Rai Tre e “Resurrection” su Rai Due.
Nel 2014 frequenta il Corso Avanzato di Doppiaggio con il Maestro Roberto Chevalier (Voce Tom Hanks/ Tom Cruise) e nel 2012/2013 frequenta l’Accademia di Doppiaggio di Roma di Roberto Pedicini (Jim Carrey, Kevin Spacey) e Christian Iansante (Bradley Cooper).
Per la stagione 2010/2012 ha fatto parte del Cast dell’Opera Musicale “La Divina Commedia” di Mons. Frisina con debutto e chiusura del Tour Italiano all’Arena di Verona e Tour Estero.
E’ stato protagonista come cantante ne I Ragazzi dell’Arcobaleno della Trasmissione di Rai Uno “Domenica In 7 Giorni” per la stagione 2009/2010 scelto da Pippo Baudo e con Mara Venier nel 2002/03 interpretando anche una delle due nipotine di Fantozzi (Paolo Villaggio).
Ha interpretato inoltre il personaggio di Harold Zidler in “Spettacolo Spettacolare” e del Principe Hans in “Frozen, il castello di ghiaccio” con Eleonora di Miele e Luca Ferrante.