ONLY MUSICAL
Only Musical 2025 è uno stage dedicato al mondo del musical che mette in relazione,
studio, divertimento, professione e performance.
Laboratorio rivolto a tutti i cantanti, attori e ballerini, o amatori del mondo del teatro di tutte le età e livello di preparazione. Durante la settimana gli allievi seguiranno lezioni di tecniche di canto, danza, recitazione teatrale e dizione.
L’aspetto più performante è che gli allievi, oltre cimentarsi nell’ allestimento di un vero e proprio spettacolo professionale creato su di loro, potranno l’esperienza unica di esibirsi nello spettacolo finale, condividendo la scena da protagonisti. Il tutto nella meravigliosa cornice del Teatro di Fiumalbo, grazioso borgo dell’Appennino Tosco-Emiliano, riconosciuto tra i “100 Borghi più Belli d’Italia“.
DOCENTI
Accompagneranno gli allievi in questa esperienza i docenti:
Giorgio Borghetti (Regia)
Giovanni Bovani Cavani Insegnante di canto
Marco Toloni Insegnante di recitazione e dizione
Luca Spadaro Insegnate di danza e coreografo
QUANDO
Stage da lunedì 07 a domenica 13 luglio 2025
Spettacolo finale sabato 12 luglio 2025 con Giorgio Borghetti come regista.
DOVE
A completare il tutto è la location dove svolgono gli stage, nel bellissimo borgo medievale di Fiumalbo (Mo), inserito tra “I Borghi più Belli d’Italia”, anche eletto “CITTA D’ARTE” per il suo fascino artistico e architettonico.
Fiumalbo è un perfetto esempio di borgo: situato tra le famose località dell’Abetone e Pievepelago, ad un’altitudine di circa 1000 metri offre una meravigliosa collocazione naturalistica.
Gli stage si svolgeranno nei palazzi storici del paese e le strutture alberghiere convenzionate con l’evento saranno invece, a poche centinaia di metri dal centro, per consentire a tutti di godersi qualche ora di svago sul meraviglioso appennino tosco-emiliano.
Scopri di più sul paese di Fiumalbo
Sono previste attività extra studio: pizzate, feste, passeggiate; per rafforzare l’unione del gruppo, divertirsi dopo l’intenso studio e godersi le bellezze e le bontà del luogo.
“I NOSTRI MAESTRI”
Giorgio Borghetti
Nella sua carriera di doppiatore spiccano il cartone animato di Holly e Benji due fuoriclasse, in cui doppia Benji, e film importanti come E.T. l’extra-terrestre (1982), in cui presta la voce al protagonista Elliot (interpretato da Henry Thomas), La storia infinita (1984), dove doppia Atreyu, Taron e la pentola magica (1985) in cui doppia Taron, il ridoppiaggio de Le avventure di Peter Pan realizzato nel 1986, L’attimo fuggente (1989) e Molto rumore per nulla (1993); negli ultimi due titoli, dove l’attore doppiato è Robert Sean Leonard, Borghetti si cimenta pure sui testi italianizzati di William Shakespeare (alcuni frammenti di Sogno di una notte di mezza estate nel film di Weir e tutta la storia in quello di Branagh, che è tratto dall’omonima tragedia minore del drammaturgo inglese).
Borghetti ha inoltre doppiato Brian Austin Green nelle serie televisive Beverly Hills 90210 e Smallville ed è stato la prima voce di Spike, interpretato da James Marsters, nella serie Buffy l’ammazzavampiri. Ha inoltre prestato la voce a Sean Patrick Flanery, protagonista della serie Le avventure del giovane Indiana Jones.
Ha partecipato come attore a diverse fiction televisive, tra le quali si ricordano Incantesimo, Ricominciare, Cuccioli, Tutti i sogni del mondo, Il capitano e Le ragazze di San Frediano.
A teatro ha partecipato al musical Bulli & pupe (2002-03), prodotto dalla Compagnia della Rancia, con Marina Massironi e Serena Autieri, in cui interpreta il ruolo di Cielo Masterson, che nell’omonimo film di Joseph L. Mankiewicz era affidato a Marlon Brando.
Nell’autunno 2007 torna sul piccolo schermo nelle vesti del cattivo capitano Loya nella fiction televisiva di Mediaset La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, per la regia di Stefano Alleva.
Dal 21 febbraio 2015 ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, in onda in prima serata su Rai 1, approdando in semifinale.
Dal 2019 al 2022 ha fatto parte del cast della soap opera Un Posto al Sole.
Il Mondo della Musica da Protagonista